Pagine

28 nov 2011

Viola&Verde, mon amour!

La cosa che più mi piace di quando faccio le coperte, a parte il fatto che mi rilasso tantissimo, è che poi mi avanza sempre un sacco di lana colorata con cui mi posso sbizzarrire!! :D
Di ogni colore non me ne rimane tantissima di solito, ma, sommandoli tutti insieme, riesco sempre a tirare fuori una bella sciarpa o un cappello multicolor!
Con l'ultima copertina fatta, quella a onde per il mio nipotino, di lana me ne era avanzata parecchia, perciò ne ho approfittato per combinare qualcosa con la caterinetta che mi sono comprata. Anche lavorare con quest'attrezzo è una cosa che mi rilassa molto, ma dopo aver fatto un paio di tubolari mi ero resa conto che non sapevo cosa farci di preciso... alla fine, dopo averci rimuginato sopra parecchio, ho optato per uno scaldacollo viola e verde, il mio abbinamento di colori preferito, con anche un tocco di grigio come "base".
Non è stata sicuramente un'idea originale per uno scaldacolo, però come primo esperimento senza aver seguito nessun tutorial o modello, mi ha soddisfatta abbastanza! 

Poi, visto che per fare i tubolari non ho usato tantissima lana e che i bellissimi guanti senza dita di Airali mi hanno fatto venire voglia di provare a farne un paio per me, mi sono lanciata anche in quest'altro esperimento!
Ho passato una serata a cercare, e accumulare, tutorial per questo tipo di guanti, poi però mi sono fatta prendere dalla pigrizia di tradurre dall'inglese... dalla pigrizia di adattare l'eventuale modello scelto alla lana a disposizione e alle mie mani... dalla voglia di sperimentare e di fare di testa mia.. così alla fine li ho lasciati perdere tutti: provando e riprovando e prendendo appunti, è venuto fuori il mio primo paio di guanti, e ora non li lascio mai a casa! 

Ora basta chiacchiere, ecco il risultato dei due esperimenti :D

La lunghezza dello scaldacollo è sufficiente per fare 2 giri intorno al collo.
Per imparare a fare i tubolari, ho seguito il Tutorial della caterinetta di Méli-Mélo, che trovo semplice e chiarissimo, grazie mille!

I tubolari sono morbidissimi ed elastici, quindi lo scaldacollo non è ingombrante e non stringe, poi la doppia fila di bottoni mi permette di regolarlo a seconda di quanto lo voglio aderente.



I guanti li ho decorati con dei semplicissimi fiorellini, sempre fatti ad uncinetto. Forse se li avessi cuciti per i petali non si arriccerebbero così tanto, ma al momento mi piacciono così!


Sono dei guanti molto caldi, oltre che molto comodi, ma devo dire che i miei poveri pollici si sentono un po' troppo ignudi rispetto alle altre dita... quindi prima o poi mi deciderò ad aggiungere un paio di altri giri per proteggerli meglio dal freddo!
(Lo so, da questa foto non sembrerebbe, ma vi posso assicurare che i guanti hanno le stesse identiche dimensioni!!!  Forse prima della foto avrei dovuto "stirarli" meglio...)

Con questi due esperimenti mi sono divertita parecchio e i risultati mi sono piaciuti... magari è capace che,  con il resto della lana avanzata, ci scappa pure qualche regalino di natale!! :D

7 commenti:

  1. ti dirò...il risultato piace parecchio anche a me!^_^ il viola lo adoro, il verde anche...non potevano essere più azzeccati di così! peccato non saper lavorare all'uncinetto, sigh!
    notte!:)
    barbara

    RispondiElimina
  2. che meravigliaaaaaaaaaaa..i guanti sono belli..ma lo scaldacolla e' favolosooooooooooo ^__^
    Molto belli i colori scelti, mi piacciono tanto:)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie!!! :)
    Quanta energia mi danno i vostri commenti, mi fanno venire voglia di rimettermi subito all'opera... peccato che le giornate abbiano solo 24 ore!! ;-)

    RispondiElimina
  4. e brava la mia cuginetta!!!I guanti mi piacciono un sacco....credo che te li chiederò!!!TVB
    BACI
    Sarina

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, che bella sorpresa che mi hai fatto!! Però dovrei essere io a chiamarti cuginetta, eh! ;-)
    Appena mi fai sapere i colori che preferisci, metto i guanti per te in cantiere!
    Baci :)

    RispondiElimina
  6. colori.....viola&verde!!sono belli e stanno bene insieme!!

    RispondiElimina
  7. bellini!!
    viola/verde son i complementari che adoro abbinare anche io!
    mi piaccion molto i colori invertiti dei guantini!! :o)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...