Pagine

11 nov 2011

Benvenuto Davide!

A un bimbo appena nato si possono regalare tante cose, ma i regali fatti le proprie mani sono quelli più belli, più personali, e sono anche un modo per dimostrare il proprio affetto. 

Per me che sono freddolosa, l'autunno significa iniziare ad avvolgersi con lana morbida e colorata... perciò, per il mio nipotino nato a fine ottobre, cosa potevo fare se non una copertina all'uncinetto?!? :D


Invece dei soliti quadratoni, stavolta strisce ondulate e 5 colori di lana super morbida!
Per realizzare questo motivo ondulato ho seguito il tutorial di Attic24: Neat Ripple Pattern, il suo coloratissimo blog merita assolutamente una visita!!


Un bordino nero magari avrebbe fatto risaltare di più i colori, ma il grigio chiaro mi sembrava meno cupo e più adatto per dare il benvenuto a un bimbo.


Avendo finito la copertina all'ultimo secondo (e a tempo di record: solo 1 settimana!!!!), ho dimenticato di misurarla... comunque, è perfetta per il lettino e piegata a metà va bene anche per il passeggino. 

Per portare il regalo al piccolo Davide, mi sono fatta un bel viaggio in treno di 4 ore, passate a finire le ultime  strisce della coperta, ed è stato divertente vedere le reazioni dei miei compagni di viaggio: prima mi osservavano di sottecchi, poi con più interesse e alla fine mi hanno anche fatto delle foto senza nemmeno chiedermi se mi andava bene!!! Però ho ricevuto anche molti complimenti, quindi ho perdonato la loro sfacciataggine! ;-)

4 commenti:

  1. Ti è venuta davvero bella!
    Mi piacciono anche i colori.
    Questo è un punto che mi è sempre piaciuto ma non ho mai provato, devo trovare l'occasione.
    Io per la bimba di una mia amica che nasce a dicembre ho fatto una giacchetta di lana e devo fare anche le babbucce :)
    Lavorare per i bimbi è proprio un piacere. Progetti veloci e semplici :)
    Un caro saluto, buona giornata
    Mopo

    RispondiElimina
  2. Condivido: un regalo fatto a mano, e col cuore non ha prezzo :-)
    Davide e la sua manmma, avranno senz'altro gradito!
    E condivido anche i complimenti per il blog di Attic 24, davvero una fonte d'ispirazione.
    Ciao, buona serata
    elena°*°

    RispondiElimina
  3. La coperta a quadratoni è bellissima, ma questa ondulata è stupenda.
    Concordo un regalo fatto a mano è il migliore.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!! Qualcuno mi può spiegare come si esegue questo punto? Il tutorial e molto dettagliato ma in inglese ed io nn sono poi così esperta di uncinetto, semplice autodidatta ... Ma aspetto il mio terzo bimbo che nascerà a ottobre e mi piacerebbe proprio farla x lui!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...