Pagine

22 ott 2011

La ragazza con l'orecchino di carta...

Oggi vi faccio vedere un esperimento dell'anno scorso, che si è rivelato essere una mia grande passione: libri in miniatura! Preparatevi ad una montagna di foto... :D
Navigando un po' qui e un po' lì, mi è capitato di vedere dei bellissimi mini-libri montati ad orecchini e, dal momento che avevo da parte una montagna di ritagli di carta e cartoncino, potevo non provarci??

Questo è il primissimo esperimento: fogli interni in carta riciclata, sguardie in carta marmorizzata, copertina rivestita in seta e, dalla foto non si vedono, ma ho fatto anche i capitelli, sempre di stoffa. E' grande all'incirca 3x2 cm.
Non è proprio praticissimo scriverci dentro, ma si può fare!


Il secondo esperimento è stata una produzione di massa: mi sono organizzata con una sorta di catena di montaggio e sono venute fuori 8 paia di orecchini!
Questi altri sono leggermente più piccoli, 2,5x2 cm, e alcuni hanno anche delle decorazioni in fimo, sempre fatte da me. La modellazione non è decisamente il mio forte, ma i fiorellini sono facili da fare e come decorazione mi piacciono molto.








E per finire - sono finite sul serio, giuro! - una foto di gruppo degli orecchini con le decorazioni in fimo, più due imbucati con la copertina rivestita di carta marmorizzata



mmmm... a riguardare queste foto mi è venuta voglia di farne altri!!

9 commenti:

  1. capito qui per caso e rimango a bocca aperta nel vedere che graziosi orecchini sai realizzare!^_^ davvero complimenti, sono bellissimi ed originali!
    io sono barbara^_^
    a presto

    RispondiElimina
  2. Grazie Barbara, fa davvero piacere ricevere dei complimenti da chi crea dei gioielli assolutamente spettacolari (sto spulciando il tuo blog :P)!! :)
    Ciao
    Roberta

    p.s.
    per curiosità, come sei capitata nel mio blog?

    RispondiElimina
  3. Ciao Takya!!!
    che carini questi orecchini!!! molto simpatici!!!

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi! Peccato non avere i buchi ai lobi.. ps: è fantastico che a noi "artigiane" 8 pezzi (peraltro tutti diversi) sembrino una produzione su larga scala.. :D

    RispondiElimina
  5. Grazie, mi fa piacere che vi piacciano :)

    @mijbil: ahahaha :D è verissimo, mi sono sentita una vera "fabbrica" di miniquaderni!!!
    Quando si crea con le proprie mani ci si concentra su un a cosa per volta, si curano i particolari, ogni lavoro richiede tempo e attenzione e le quantità diventano relative, un punto di vista. ;-)

    RispondiElimina
  6. ciao!
    son davvero speciali questi libr-ini, sia per la fattura che per il lato estetico, complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. ciao
    lavori su commissione?

    RispondiElimina
  8. mi piacciono da impazzire!bravissima

    RispondiElimina
  9. ciao :) questi libricini sono bellissimi e soprattutto ben rifiniti nei particolari! non potresti indicarmi qualche tutorial, mi piacerebbe cimentarmi nella realizzazione di orecchini simili^^, grazie mille!!
    Concetta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...