Pagine

28 mar 2012

Pensando al futuro... il mio!

Ultimamente ci sto pensando parecchio al futuro e, visto che una delle tappe importanti per finire il mio percorso universitario è il tirocinio, ho pensato di farmi un bel quaderno per prendere appunti, un qualcosa di fatto da me che mi ricordasse in ogni momento i miei obiettivi.

A dirla tutta, questa è la prima volta che rilego un quaderno per me stessa, gli altri li ho sempre fatti per mettere in pratica un'idea che avevo in testa, per usare una carta che mi piaceva, per fare un regalo, per sperimentare una tecnica, o semplicemente perché avevo voglia di rilegare. Ma stavolta l'ho fatto proprio per me e forse è per questo che mi sembra il più bello di tutti, nonostante un paio di difettucci! ;-)


Dopo qualche ora di lavoro, è venuto fuori un quaderno 15 x21 cm, copertina rigida in tela e carta nepalese fatta a mano, chiusura con l'elastico, fogli interni bianchi (tantissimi!!!) e capitelli cuciti a mano.


Nel fare i capitelli ho commesso un doppio errore: intanto sono venuti troppo larghi, quindi pressando i fogli si sono arricciati; poi non sono entusiasta dei colori che ho scelto per i fili, avrei dovuto accostarli alla carta per controllare l'abbinamento prima di iniziare a cucire... vabbè, capitelli bocciati, mi tocca aggiornare la lista degli errori da non commettere più! :D


A parte gli errori, mi piace moltissimo il mio quaderno :D, si apre perfettamente quindi sarà un piacere scriverci sopra.
Bene, sono pronta per il tirocinio, ora manca solo che il professore mi faccia finalmente sapere quando potrò iniziare!

6 commenti:

  1. Molto elegante, bellissima la carta che hai scelto ed i capitelli non ci stanno male, spiccano.
    In bocca al lupo per il tirocinio!

    RispondiElimina
  2. I difetti, se così vogliamo chiamarli, sono la certificazione che il tuo non è un quaderno industriale, ma artigianale.
    E che + fatto con amore, traspare davvero :-) !
    Buona giornata, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  3. Mi affascina tantissimo l'arte del rilegare e creare quaderni e diari. Li guardo sempre con ammirazione anche sul forum. Io non saprei proprio da che parte iniziare!
    Vorrei tanto un giorno partire con un camper e girare il mondo e vorrei avere con me un diario di viaggio fatto a mano, con tantiiiissime pagine!

    ...aaahhh com'è bello sognare... :)

    RispondiElimina
  4. Non è perfettamente a misura ma mi piace un sacco lo stesso. Che tecnica hai usato per il capitello? Hai già scritto un tutorial che mi potresti segnalare? Grazie

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, grazie per i tuoi commenti :)
      Per il capitello ho seguito questo tutorial:
      How to: headbands - From Hel to Breakfast

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...