Ultimamente ho dovuto un po' abbandonare il blog: tra la preparazione di un esame e dei vari regali di Natale, non ho proprio il tempo di finire i lavori abbandonati a metà e nemmeno di fotografare l'ultimo quaderno rilegato! Però oggi a Roma c'è una giornata così uggiosa e triste, che mi ha fatto venire voglia di colori che mettessero allegria, così ho pensato di farvi vedere 2 vecchi lavori all'uncinetto.
Come dicevo qualche post fa, quando faccio una coperta mi avanza sempre della lana, con i rimasugli della prima coperta patchwork mi sono fatta una sciarpa e un cappello coloratissimi e belli caldi, perfetti da sfoggiare in una giornataccia come questa!
Chi ha dei gatti sa bene come sia praticamente impossibile fare qualcosa senza che loro vengano a impicciarsi, ad osservare, annusare, mordicchiare e a sedersi sopra ciò a cui siete interessati in quel momento... quindi, 2 cuccioli di appena 2 mesi, potevano mai resistere di fronte alle invitanti frange di una sciarpa??? :D
Per fortuna sono riuscita a limitare il "mordi e graffia", ma non c'è stato verso di togliere Vega dall'inquadratura! Ora la micia ha più di un anno ed è cresciuta parecchio, ma è rimasta una bella peste e la tengo ben lontana dalla mia sciarpa preferita!