Pagine

17 dic 2011

Cromoterapia! ;)

Ultimamente ho dovuto un po' abbandonare il blog: tra la preparazione di un esame e dei vari regali di Natale, non ho proprio il tempo di finire i lavori abbandonati a metà e nemmeno di fotografare l'ultimo quaderno rilegato! Però oggi a Roma c'è una giornata così uggiosa e triste, che mi ha fatto venire voglia di colori che mettessero allegria, così ho pensato di farvi vedere 2 vecchi lavori all'uncinetto.

Come dicevo qualche post fa, quando faccio una coperta mi avanza sempre della lana, con i rimasugli della prima coperta patchwork mi sono fatta una sciarpa e un cappello coloratissimi e belli caldi, perfetti da sfoggiare in una giornataccia come questa!




Chi ha dei gatti sa bene come sia praticamente impossibile fare qualcosa senza che loro vengano a impicciarsi, ad osservare, annusare, mordicchiare e a sedersi sopra ciò a cui siete interessati in quel momento... quindi, 2 cuccioli di appena 2 mesi, potevano mai resistere di fronte alle invitanti frange di una sciarpa??? :D


Per fortuna sono riuscita a limitare il "mordi e graffia", ma non c'è stato verso di togliere Vega dall'inquadratura! Ora la micia ha più di un anno ed è cresciuta parecchio, ma è rimasta una bella peste e la tengo ben lontana dalla mia sciarpa preferita!

3 dic 2011

Contrasti

Sono vittima di un sopruso: questi fogli gialli e verdi si sono imposti e hanno deciso autonomamente la carta di Lokta, il nastro di raso e il filo cerato con cui abbinarsi! Io non ho avuto alcuna voce in capito, mi sono limitata a mettere insieme il tutto e ad aggiungere qualche goccia di acquerello, quindi se non vi piacciono gli abbinamenti non prendetevela con me! :P


Anche questi due sono formato A7 (circa 7,5x 10,5 cm); quello giallo e azzurro contiene 160 pagine, mentre l'altro è più corposo: più o meno 216 pagine!



Ancora legatura copta, lo so sto diventando noiosa, ma date le dimensioni dei quaderni, credo che sia il tipo di legatura più adatta per poterci scrivere comodamente!




 Ultima foto, con la mia amata stilografica, per dare un'idea delle dimensioni.


Ho altri fogli di altri colori per fare quaderni di questo formato, ma ancora non mi hanno fatto sapere come vorrebbero le copertine!

Buon fine settimana :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...